Parte “Nati per leggere”: da Castelbuono l’iniziativa per sensibilizzare alla lettura

Castelli di Sicilia

Parte “Nati per leggere”: da Castelbuono l’iniziativa per sensibilizzare alla lettura

Luglio 16, 2021 Uncategorized 0

Venerdì 30 luglio partirà, all’ex Monastero Santa Venera di Via Roma, l’iniziativa “Nati per leggere”, promossa dall’Amministrazione Comunale di Castelbuono e il Consiglio di Biblioteca, per donare un libro ai genitori dei bambini nati nel corso 2020.

Nel progetto è stata coinvolta la Biblioteca comunale, impegnata nella promozione della pratica della lettura , rivolta ai bambini e ai loro genitori, nei locali della Biblioteca, presso gli studi pediatrici, nell’Asilo Nido e nelle Scuole d’Infanzia di Via Mazzini e di Via Santa Lucia.

Il progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare i genitori a sfogliare e a leggere libri ai propri figli ed avvicinarli quanto prima possibile alla lettura. “Siamo profondamente convinti che la lettura costituisca la base essenziale della crescita umana e culturale dell’uomo e che leggere sia fondamentale per vivere, perché nutre l’anima, regala emozioni, mette in moto la mente, sviluppa le qualità intellettive, potenzia le capacità critiche, arricchisce il vocabolario personale, aiuta a capire se stessi e gli altri“.

www.natiperleggere.it – npl@aib.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.