Al castello di Caccamo, un salto nel passato: visite e rievocazione storica con “Le Giornate Medievali”

Castelli di Sicilia

Al castello di Caccamo, un salto nel passato: visite e rievocazione storica con “Le Giornate Medievali”

Marzo 23, 2022 Uncategorized 0

Un appuntamento mensile – per dieci mesi – presso il Castello medievale, dove il visitatore potrà assistere ad una rievocazione intervallata da momenti di narrazione e spiegazione degli ambienti del maniero. Le attività inizieranno alle 10,00 presso la Sala Prades del Castello per concludersi – dopo aver attraversato gli atri esterni – nel baglio centrale dove avverrà l’ultima fase rievocativa.

I visitatori saranno accompagnati da figuranti in abiti d’epoca nella visione commentata delle sale del piano nobile del maniero.

“Le GIORNATE MEDIEVALI – Un salto nel passato – Rievocazione Storica”  a cura della S.I.P.B.C. Società Italiana per la Protezione dei Beni Culturali  – Sezione Regionale Siciliana con la collaborazione e patrocinio del Comune, rappresentano un modo diverso ed originale per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale caccamese.

Ecco il CALENDARIO  delle prossime ATTIVITA’ – per tutte le domeniche dell’anno  2022

03.aprile  –  15 maggio  –  26 giugno  –  17 luglio  –  21 agosto  –  18 settembre  –  23 ottobre  –  20 novembre  –   11 dicembre. 


Per Info e prenotazioni : 339.3721811  +  giovanni.aglialoro@gmail.com  + 091.8149744  N.B.  #  Si consiglia di programmare l’arrivo in tempo utile considerati gli espletamenti in biglietteria e la verifica della “certificazione verde”  (green pass)   

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.